LITTI PASQUALE

Inizia a fare Judo nel 1960 con la società sportiva IPI Judo Club Pesaro. Nel 1963 inizia la carriera agonistica come titolare della squadra che militava in serie B. Dopo un decennio smette di fare agonismo e prende la direzione del settore giovanile.

Nel 1982 frequenta l’Accademia Nazionale di Judo a Roma presso la Federazione dove prende il diploma di Insegnante Tecnico di Judo. Sempre nel 1982, insieme al padre di Fazi Yuri pluricampione Olimpico, fondono il Fazi Judo Club Pesaro, dove è responsabile del settore giovanile fino al 2012. Nel 1994 prende il diploma di Insegnante Tecnico di Ju-jitsu. Per 8 anni viene eletto come Consigliere Regionale e ottiene la carica di Arbitro Regionale.

Dal 1992 ad oggi è Delegato Provinciale di Pesaro-Urbino. Nel 2000 ha partecipato al corso Provinciale per Educatori Sportivi Scolastici presso il CONI. A novembre del 2013 ha partecipato ai corsi per essere abilitato all’insegnamento del Judo per disabili e supporto scolastico. Attualmente dirige l’attività giovanile nell’ASD Noi Judo.

 

 Area dedica alle ultime news dalla scuola, gare , eventi e dimostrazioni , tutto sul mondo del judo

 

 

 Area dedicata ai corsi che l'associazione NOI JUDO a.s.d. organizza. Calendario e orari dei cosri dedicati ai Bambini - adulti e disabili.

 

Area dedicata alla storia del Judo, alle tecniche, ai termini tecnici per diventare un vero judoka